Anse Vallive di Porto – Scuola

Portomaggiore - Ferrara

Alle Anse Vallive di Porto Bacino di Bando le scuole possono approfondire tematiche legate a valli e biodiversità, con escursioni, laboratori e visite guidate. Alcune proposte sono disponibili anche in lingua inglese.

Le Anse Valli ve di Porto sono riconosciute dalla Regione Emilia Romagna “Centro di servizio e consulenza  per le istituzioni scolastiche autonome dell’Emilia Romagna riconosciuto per l’anno scolastico 2018/2019 con determinazione n. 8534  del 05.06.2018 del Responsabile del Servizio Sviluppo degli Strumenti Finanziari, Regolazione e Accreditamenti della Regione Emilia-Romagna, di cui alla DGR n. 262/2010 come modificata dalla DGR n. 2185/2010”

Scarica le proposte didattiche per la scuola dell’infanzia, primaria e secondaria I grado a.s. 2017-2018

Scarica le proposte didattiche per la scuola secondaria di II grado a.s. 2017-2018

Le proposte delle Anse sono contenute nel catalogo AMBIENTE e TERRITORIO, che racchiude tutte le proposte del circuito Amaparco per scoprire due grandi aree protette della nostra regione, il Parco Regionale del Delta del Po e il Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi Monte Falterona e Campigna. A entrambe è stato attribuito un importante riconoscimento dall’Unesco attraverso il programma MAB (Man and the Biosphere) che individua in tutto il mondo 631 “Riserve della Biosfera”, aree marine o terrestri da gestire in modo sostenibile. Tra queste anche il Parco del Delta del Po, dal 2015, e la Riserva di Sasso Fratino, all’interno del Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi, dal 2016!

Schede didattiche 2017/2018

Infanzia, Primaria classi I e II

Ciao mi chiamo Porty

Casa dolce casa

Le fiabe della natura

Il becco di Porty

Primaria III, IV, I e Secondaria I grado

Due passi in Oasi

L’ Oasi la rinaturalizzazione

La vita in Oasi

Secondaria II grado

I biondicatori

 

Le attività sono abbinabili per formare mezze o intere giornate con tariffe agevolate o percorsi didattici di più giorni, unendo anche più parchi tematici.
E’ possibile inoltre richiedere preventivi per attività in classe, gite con i genitori o feste di fine anno scolastico.

 

Per Informazioni:

335 236673