CerviAvventura – Organizza la tua giornata

Milano Marittima (RA)

In seguito alla tromba d’aria del 10 luglio scorso, il Parco Naturale è momentaneamente chiuso con Ordinanza del Sindaco, per lavori di ripristino. Seguiteci anche sulle pagine facebook per avere aggiornamenti sulla prossima riapertura! 

 

Cerviavventura è un parco avventura per famiglie! I percorsi sugli alberi infatti sono studiati per consentire a tutta la famiglia di divertirsi in totale sicurezza, a partire da 1 m di altezza.

Prima di partire, uno dei nostri operatori vi illustra come indossare e utilizzare i caschetti e i dispositivi di sicurezza, oltre a spiegarvi la “tecnica” e le modalità per affrontare in completa autonomia i percorsi.
Al termine di questo briefing iniziale di circa mezz’ora, potete salire sui percorsi, con un tempo massimo a disposizione di 2 ore e 30 minuti.

Le emozioni sono garantite per tutti!

I percorsi
I bambini con altezza compresa tra 1 e 1,20 m possono accedere a 3 percorsi bimbi – farfalla, ape, maggiolino con passerelle, ponti, tronchi e tirolesi.

Per bambini e ragazzi con altezza compresa tra 1,20 e 1,40 m sono disponibili 2 percorsi cinciarella, tarzanina dove iniziano i brividi e l’emozione di un indimenticabile volo tra i pini.

Ragazzi e adulti con altezza maggiore di 1,40 m possono mettersi alla prova e divertirsi con 3 percorsi: scoiattolo, lungo e impegnativo dove sperimentare l’abilità; i pettirossi, un percorso su due livelli di altezza; aquila, il più alto di tutti, per veri Tarzan!

Le casette sospese
Montate sugli alberi, queste casette sono ideali per far giocare i bambini di tutte le altezze in tutta sicurezza.

Escursioni notturne
A CerviAvventura è possibile organizzare escursioni notturne! L’esperienza di volare tra i pini è resa ancora più emozionante dai rumori della notte. L’attività è su prenotazione con un minimo di 15 persone. Altezza minima richiesta 140 cm.
Quota di partecipazione € 18,00.

Pausa pranzo
A CerviAvventura è presente un angolo snack con caffé, acqua e gelati. Per uno spuntino, un pranzo o una merenda consigliamo il punto ristoro “Binario 9 3/4”, sempre all’interno del Parco Naturale, a pochi minuti di passeggiata dal parco avventura. Volendo si può scegliere di fare un picnic sul prato, portandosi il cestino da casa.
Dal punto ristoro inizia inoltre larea fattoria didattica, dove poter proseguire la giornata tra gli animali e altre suggestioni. Il parco è ideale per trascorrere anche un’intera giornata.