Museo NatuRa

Museo NatuRa di Sant'Alberto

Sant'Alberto (RA)

Scarica il nuovo numero di ARUNDO il magazine del Museo

Il Museo NatuRa, con le sue due valenze di Centro Visite del Parco del Delta del Po e Museo Ravennate di Scienze Naturali, è sicuramente una tappa obbligata per gli amanti del birdwatching e della fotografia naturalistica.

NatuRa è un Museo dedicato agli animali, alla natura e all’educazione ambientale. Passeggiando tra le sale del Museo è possibile scorgere una ricchissima collezione, allestita in modo innovativo e interattivo, che coinvolge e incanta il visitatore con l’ascolto di canti degli uccelli e la visione di forme e colori che suggeriscono i numerosi e affascinanti adattamenti della natura. Il Museo è arricchito dalla presenza di un laboratorio didattico e dell’atelier dei piccoli, uno spazio interamente dedicato al gioco libero dei piccoli visitatori.
Da qui partono escursioni a piediin bici e in pulmino elettrico alla scoperta della ricca avifauna che caratterizza il territorio del Parco del Delta del Po, una delle aree più ricche in biodiversità dell’intero paese. Dal punto di vista naturalistico queste zone sono meravigliose, ricche di tipicità di flora e di fauna, ma soprattutto incredibili per la varietà di ambienti che si possono osservare.

Il Museo NatuRa è riconosciuto dalla Regione Emilia Romagna Museo di qualità Centro di servizio e consulenza per le Istituzioni scolastiche autonome dell’Emilia Romagna, riconosciuto per l’anno scolastico 2016/2017 con determinazione n. 9169 del 09.06.2016 della Responsabile del Servizio Istruzione della Regione Emilia-Romagna, di cui alla DGR n. 262/2010 come modificata dalla DGR n. 2185/2010.

Vi consigliamo di non perdere “La pedalata dei fenicotteri” e l’escursione a piedi nella penisola di Boscoforte.

Orari di apertura 2021
Fino al 30 giugno

lunedì chiuso
martedì, mercoledì e giovedì dalle 9.30 alle 13
venerdì, sabato e domenica dalle 9.30 alle 13 e dalle 14 alle 18
Dal 1° luglio al 31 agosto
da martedì a domenica dalle 9 alle 13
chiuso 15 agosto

In ottemperanza alle ultime disposizioni governative  (DPCM del 23 luglio 2021), dal 6 agosto 2021 per entrare nei musei e partecipare a eventi e spettacoli è obbligatorio che i visitatori esibiscano il Green Pass corredato da un valido documento di identità. Le disposizioni non si applicano ai bambini di età inferiore ai 12 anni e ai soggetti con certificazione medica specifica. Per partecipare alle escursioni non è necessario il Green Pass. 

Per informazioni
0544 528710 | natura@atlantide.net

Museo Natura di Sant’Alberto
Via Rivaletto, 25 – Sant’Alberto (RA)

ACQUISTA IL BIGLIETTO

 

Seguici su

 Museo Natura

  museonatura    amaparco   atlantide_cervia

Condividi con noi i tuoi momenti taggandoci e utilizzando gli hashtag
#VisitAmaParco e #museonatura