Museo NatuRa – Organizza la tua visita

S. Alberto (RA)

Il Museo NatuRa è una tappa obbligata per gli amanti del birdwatching, che potranno partire con escursioni a piedi, in bici e in pullmino elettrico alla scoperta della ricca avifauna che caratterizza il territorio del Parco del Delta del Po, una delle aree più ricche in biodiversità dell’intero paese, e osservare fenicotteri e numerose specie di uccelli stanziali e migratrici.
Da NatuRa partono numerose escursioni libere o guidate. Inoltre è attivo un servizio di noleggio bici e binocoli e si possono trovare cartine gratuite e materiali informativi sui percorsi.

Al museo si conoscono da vicino gli animali che popolano il Parco del Delta del Po e si scoprono alcune collezioni, tra cui quella ornitologica di Alfredo Brandolini. L’ampio allestimento ornitologico è affiancato da collezioni di anfibi e rettili locali ed esotici, fossili, conchiglie del Mare Adriatico, insetti e aracnidi, tra cui una sezione dedicata alle farfalle più originali delle foreste pluviali e una raccolta di farfalle diurne e notturne d’Italia.

Negli spazi del Museo sono presenti inoltre un bookshop tematico, una sala mostre, un laboratorio didattico per lo svolgimento delle attività educative e “L’atelier dei piccoli”, un ambiente dedicato alla creatività e al gioco, uno spazio rivolto ai bambini in cui imparare divertendosi.

VISITA GUIDATA AL MUSEO
Tutto l’anno, per gruppi di almeno 10 persone
Su prenotazione è possibile visitare le sale del Museo accompagnati da una guida, per conoscere ambienti e avifauna del Parco del Delta del Po, adattamenti, abitudini e curiosità delle principali specie di uccelli presenti nella zona.

 

 

CI METTO IL BECCO! compreso nel biglietto di ingresso
tutti i giorni negli orari di apertura del museo
Gioco a quiz, con 12 segreti e 12 enigmi da risolvere, di esplorazione del museo dedicato a tutti i piccoli visitatori.

MISTERI DI PRIMAVERA compreso nel biglietto d’ingresso
Gioco a quiz con enigmi divertenti dedicati agli animali da risolvere visitando il Museo in autonomia, per bambini e ragazzi dai 5 ai 12 anni.


FESTEGGIA IL TUO COMPLEANNO CON NOI!
Un pomeriggio di divertimento con caccia al tesoro, laboratorio, uno spazio dedicato ai genitori, merenda dolce e salata e molte sorprese.