Parco Naturale di Cervia

Cervia - Ravenna

Ti aspettiamo, l’apertura è prevista in primavera!

Il Parco Naturale è un’oasi nel verde di 32 ettari all’interno della millenaria pineta di Milano Marittima, dove si può trascorrere una giornata all’aria aperta entrando in contatto con gli animali della fattoria.
É un’area naturale protetta: per questo motivo non è permesso accendere fuochi, raccogliere frutti del sottobosco, funghi o asparagi, fumare, sottrarre o liberare animali, entrare con motocicli.
All’interno del parco si trovano: cavalli, asini, bufale, caprette, pecore, daini, cervi, maiali, conigli e altri piccoli mammiferi.
Da qualche anno inoltre, è presente un’area didattica “Nella Vecchia Fattoria”, un recinto in cui si può entrare veramente in contatto con gli animali, si può dar loro da mangiare, scoprirne le caratteristiche e le abitudini. Si può entrare da soli o attraverso visite guidate. Abbracciare caprette e altri animali sarà un’esperienza fantastica per i più piccoli!
Il Parco Naturale, offre diversi sentieri e spazi ombreggiati in cui ci si può rilassare, passeggiare e fare un picnic nell’area attrezzata. É presente anche un’area ristoro, bar Binario 9 ¾ per concedersi una pausa caffè o uno spuntino.
Se invece si vuole provare l’emozione di volare tra i pini, consigliamo il nostro parco avventura, CerviAvventura, un insieme di percorsi sospesi tra gli alberi, di diverse altezze, per coinvolgere adulti e bambini.

Il Parco Naturale accoglie donazioni di animali da privati e/o associazioni o animali posti sotto sequestro dalle autorità competenti.

Da non perdere
Nella Vecchia Fattoria
CerviAvventura

Orari di apertura 2021
In fase di aggiornamento
L’area didattica “Nella vecchia fattoria” apre 30 minuti dopo l’apertura del Parco Naturale di Cervia e chiude circa 30 minuti prima dell’orario di chiusura del Parco.

Per informazioni
0544 995671 | parconaturale@atlantide.net
Parco Naturale di Cervia
via Forlanini (zona Terme) 48015 – Milano Marittima (RA)

L’ingresso al Parco Naturale è gratuito e l’area libera comprende i percorsi nel verde della pineta, il percorso botanico, alcuni recinti di animali come quelli dei cavalli, tante voliere e il punto ristoro “Binario 9 3/4”.

Dal ponte adiacente al punto ristoro parte un’area a pagamento, l’area “Nella vecchia fattoria”, dove vivere un’immersione tra gli animali provando anche l’emozione di abbracciarli, dar loro da mangiare e scoprirne caratteristiche e abitudini. Un’altra area a pagamento è il parco avventura CerviAvventura, con percorsi sospesi sui pini.

L’area “Nella Vecchia Fattoria”

Con ingresso accanto al punto ristoro “Binario 9 3/4”, questa zona del Parco offre una vera panoramica nel mondo animale. Si incontrano infatti tanti recinti con daini, cervi, pony e piccoli mammiferi.
Ma la vera attrazione per i più piccoli è un grande recinto dove poter entrare in autonomia per vivere il contatto diretto con gli animali dell’aia: pecore, capre, asini, pony, mucche e altri animali da cortile.
Toccare e abbracciare il pony o la capretta sarà per il bambino un’emozione indimenticabile!
Per il benessere degli animali, è possibile dare loro da mangiare SOLO frutta, verdura o il mangime in vendita alla cassa.

CerviAvventura

Un’area del Parco è dedicata a CerviAvventura, parco avventura con percorsi sospesi sugli alberi dove sentirsi Tarzan per un giorno!
I percorsi sono adatti a tutti, adulti e bambini, e differiscono in base all’altezza. Il divertimento è assicurato, in completa sicurezza.
Dopo il briefing obbligatorio di 30 minuti, fondamentale per capire come muoversi sugli alberi e utilizzare i dispositivi di sicurezza, sui percorsi si può stare da 1 ora a 2 ore e 30 minuti massimo. In questa area è presente un punto snack dove acquistare caffè, acqua, bibite e gelati.

Il punto ristoro “Binario 9 ¾”

Al centro del Parco si incontra il punto ristoro “Binario 9 e 3/4”, dove fare una sosta in compagnia delle rondini per un caffè, una colazione, un pranzo o una gustosa merenda. L’ampia area coperta permette inoltre di ripararsi in caso di maltempo o stare in ombra durante l’estate.
Il punto ristoro organizza anche, su prenotazione, buffet personalizzati per compleanni, addii al nubilato e celibato o altri eventi. Con una coperta sotto un pino, su un tavolo dell’area attrezzata all’aperto o sotto il porticato del punto ristoro, il Parco Naturale è ideale per un tranquillo picnic all’aria aperta. Vicino all’area attrezzata si trovano servizi igienici e raccoglitori per la raccolta differenziata.

Compleanni ed eventi speciali 

Festeggia un compleanno al Parco, puoi unire un pranzo immerso nel verde a più attività, in base ai partecipanti: dalla vecchia fattoria per i più piccoli partecipanti ai percorsi di CerviAvventura per ragazzi e adulti avventurosi e amanti dello sport.

Seguici su

 Parco Naturale di Cervia

    parconaturalecervia      amaparco      atlantide_cervia

Condividi con noi i tuoi momenti taggandoci e utilizzando gli hashtag
#VisitAmaParco e #parconaturalecervia