PRESS ESC TO PLAY

PRESS ESC TO PLAY è un progetto di educazione al gioco consapevole e informato promosso da Federconsumatori Emilia-Romagna e rivolto alle classi delle scuole di I e II grado della provincia di Ravenna. 

Atlantide collabora con ESC, sportello per giocatori d’azzardo e familiari dei comuni di Ravenna, Cervia e Russi con l’obiettivo di fornire supporto e informazioni sul complesso tema delle ludopatie, educando al gioco responsabile e ad un utilizzo consapevole di internet.

Atlantide progetta e organizza incontri in presenza e a distanza con gli studenti per affrontare, prevenire e informare sul gioco d’azzardo attraverso testimonianze e racconti.

Press esc to play contribuisce a raggiungere le competenze previste dall’insegnamento dell’Educazione civica, con particolare riferimento alla cittadinanza digitale, e alcuni dei traguardi dell’Obiettivo 3 – Assicurare la salute e il benessere per tutti e per tutte le età e dell’Obiettivo 4 – Fornire un’educazione di qualità, equa ed inclusiva, e opportunità di apprendimento per tutti dell’Agenda 2030 ONU.

Per informazioni contattare:
numero di telefono 335 1746791
indirizzo email beatrice.biguzzi@atlantide.net