Delta a pedali


Escursioni in bicicletta nel Parco del Delta del Po e non solo

Un itinerario in bicicletta alla scoperta del Parco del Delta del Po e dell’Appennino, per chi ama la natura e vuole provare il gusto di un viaggio lento!
Tante vie da percorrere con la bici per famiglie, singoli o gruppi, da affrontare con i propri tempi, costruendosi una vacanza di durata variabile, da una settimana a un weekend lungo.
Tanti servizi da scegliere, dal noleggio bici ed e-bike alla cicloguida che accompagna nel viaggio, per vivere e scoprire il Delta del Po e l’Appennino, la natura, la storia e la gastronomia di uno degli ambienti più magici d’Italia.

Delta a pedali vince il premio Romagna Tourism Awards 2021

Il progetto Delta a pedali è stato premiato nella categoria Nature al Romagna Tourism Awards 2021 da Destinazione Romagna e Visit Romagna. Leggi l’articolo completo sul Blog.

Scegli il Delta a pedali su misura per te e i tuoi compagni di viaggio!

Offerte per il mese di maggio!

3 giorni / 2 notti 13-14-15 maggio
WEEKEND BIZANTINO: A PEDALI TRA MOSAICI E NATURA

minimo 4 persone
3 giorni in bicicletta alla scoperta del Parco del Delta del Po e della meravigliosa città di Ravenna! In questi 3 giorni potrai scoprire i segreti della Salina di Cervia e ammirare il suo affascinante tramonto, perderti tra gli incantevoli mosaici bizantini della città di Ravenna e immergerti in una foresta tropicale alla Casa delle Farfalle di Milano Marittima.
Nel pacchetto è incluso il soggiorno o Hotel Garden**** o alla Dipendenza Hotel Garden*** a pochi passi dal mare e dalla pineta di Pinarella

Il pacchetto include:

  • sistemazione in camera doppia in formula B&B (supplemento per la singola, su richiesta) con ricca colazione dolce e salato a buffet, presso Hotel Garden**** (Tipologia Stanza AMBRA) o Dipendenza Hotel Garden*** (Tipologia stanza OPALE)
  • venerdì | alle ore 19 escursione in barca in Salina al tramonto (con partenza dal Centro Visite Salina di Cervia via Bova 61)
  • sabato | escursione di una giornata intera da Cervia a Ravenna (con ritorno possibile in bici, in treno o in pulmino), accompagnata da cicloguida, con percorso nella pineta di Classe, ingresso a San Apollinare in Classe e Antico Porto, pranzo a Ravenna a base di prodotti tipici (cappelletto, dolce, caffè, acqua e un calice di vino)
  • domenica mattina | ingresso a Casa delle Farfalle (via Jelenia Gora 6/d Milano Marittima) e visita guidata “10 minuti con”
  • spiaggia con un ombrellone e due lettini in settore standard
  • consumazioni illimitate alcolici e analcolici presso bar hotel e spiaggia del Garden
  • 1 telo mare
  • possibilità di utilizzo delle piscine riscaldate
  • merende a buffet

Il pacchetto on include:

  • ritorno in treno del sabato
  • cena del sabato sera
  • pranzo della domenica

A partire da € 224,00 a persona

2 giorni / 1 notte 14-15 maggio
DUE GIORNI A PEDALI TRA MOSAICI E NATURA

2 giorni in bicicletta alla scoperta del Parco del Delta del Po e della meravigliosa città di Ravenna! In questi due giorni potrai ammirare gli affascinanti mosaici bizantini della città di Ravenna, conoscere i segreti legati al sale dolce di Cervia e esplorare la Salina insieme a una nostra guida ambientale!
Nel pacchetto è incluso il soggiorno o Hotel Garden**** o alla Dipendenza Hotel Garden*** a pochi passi dal mare e dalla pineta di Pinarella

 

Il pacchetto include:

  • sistemazione in camera doppia in formula B&B (se singola ci sarà un supplemento) con ricca colazione dolce e salato a buffet, presso Hotel Garden**** (Tipologia Stanza AMBRA) o Dipendenza Hotel Garden*** (Tipologia stanza OPALE)
  • sabato | escursione di una giornata intera da Cervia a Ravenna (con ritorno possibile in bici, in treno o in pulmino), accompagnata da cicloguida, con percorso nella pineta di Classe, ingresso a San Apollinare in Classe e Antico Porto, pranzo a Ravenna a base di prodotti tipici (cappelletto, dolce, caffè, acqua e un calice di vino)
  • domenica | Salina bici e brunch al Centro Visite Salina di Cervia (via Bova 61)
  • spiaggia con un ombrellone e due lettini in settore standard
  • consumazioni illimitate alcolici e analcolici presso bar hotel e spiaggia del Garden
  • possibilità di utilizzo delle piscine riscaldate
  • 1 telo mare
  • merende a buffet

Il pacchetto non include:

  • cena del sabato sera

A partire da € 166,00 a persona

 

Per informazioni e prenotazioni: Tel: 0544.965801 Email: giratlantide@giratlantide.net

Alcuni itinerari del Delta a pedali 

Partenza dal Museo NatuRa – Sant’Alberto (RA)

LA PEDALATA DEI FENICOTTERI
In sella alla bicicletta vi accompagniamo lungo le Valli Meridionali di Comacchio, attraversiamo lingue di terra, avvolti dai suoni della natura e circondati da specchi d’acqua e distese di fenicotteri. Per ammirare al meglio le specie riceverete un binocolo individuale, il percorso prevede il passaggio sul caratteristico traghetto del fiume Reno.

Periodo: da marzo a ottobre
Partenza: Museo NatuRa di Sant’Alberto (Ravenna), via Rivaletto 25
Durata: 2 ore
Lunghezza percorso: 12 km

Partenza dal Centro Visite Salina di Cervia – Cervia (RA)

LA PEDALATA ALLE MONTAGNE DI SALE
Un’escursione in bicicletta fino alle montagne di sale, partendo dal Centro Visite Salina di Cervia, insieme alle nostre guide esperte percorrerete in sella alla vostra bicicletta un tratto della nuova pista ciclabile, fino a raggiungere la torretta di avvistamento da cui potrete ammirare un panorama unico. Muniti di binocolo e grazie all’aiuto delle nostre guide ambientali, potrete avvistare e identificare le diverse specie che popolano questa zona.
In sella alla bicicletta, continuerete ad attraversare la Salina fino a raggiungere lo stabilimento, in cui potrete ammirare le grandi montagne di sale.
Un’escursione di carattere produttivo e naturalistico!

Periodo: da luglio a settembre
Partenza:
 Centro Visite Salina di Cervia (Ravenna), Via Bova 61
Durata: 2 ore
Lunghezza percorso: circa 5,5 km

TRAMONTO IN BICICLETTA
Escursione in bici nell’orario più suggestivo della giornata. Con partenza dal Centro Visite, ci muoviamo silenziosamente lungo i sentieri interni della Salina, fino a raggiungere le “montagne di sale”. Partendo dal Centro Visite in bicicletta, ci inoltriamo nella Salina fino a raggiungere i bacini salanti. Ci muoviamo silenziosamente lungo il sentiero che costeggia il canale circondariale, caratterizzato dalla presenza di prugnoli selvatici, da cui si ricava un liquore buonissimo.
Attraversiamo la Salina in sella alla bicicletta, fino a raggiungere la zona dello Stabilimento in cui osserviamo i macchinari dedicati alla raccolta del sale, che avviene a partire da metà agosto, infine raggiungiamo le ‘montagne di sale’.
Ammiriamo il tramonto tra i cumuli di sale!

Partenza: Centro Visite Salina di Cervia in via Bova 61, 48015 Cervia (RA)
Durata della visita: 1 ora e 30 minuti
Lunghezza percorso: 5,5 km
Periodo: da luglio a settembre

La bicicletta è inclusa nel prezzo dell’attività e fornita dal Centro Visite e dal Museo.

PERCORSI PERSONALIZZATI
Ogni itinerario può essere personalizzato, aggiungendo visite guidate ad altri luoghi, inserendo uno o più soggiorni, modificando la durata della visita e la lunghezza del percorso
Le date e i percorsi vengono continuamente aggiornati, vi consigliamo di seguirci anche su Facebook sulla nostra pagina: DELTA a pedali – BIKE Experience e su Instagram: deltaapedali

Per maggiori informazioni e per richiedere itinerari personalizzati: deltaapedali@gmail.com