Baby Swap party

24 novembre 09:00

Casa Monti ospita Baby Swap Party

BABY SWAP PARTY

Domenica 24 novembre ore 9.00

Casa Monti, via Passetto 3, Alfonsine (RA)

 

In occasione della Giornata internazionale dei Diritti dell’Infanzia e Dell’Adolescenza e della Settimana Europea della Riduzione die Rifiuti

Le Regole dello Swap Party Baby

Lo Swap Party è soprattutto una festa, un momento per stare insieme, leggere e asoltare storie e fare attività per bambini.

Durante lo SWAP sarà possibile portare e scambiarsi giocattoli, libri, abiti e attrezzatura per l’infanzia che non usi più o che non sono più adeguati all’età del tuo bambino con altri oggetti che ti servono!

Swap all’inglese o, più tradizionalmente, scambio è un modo piacevole per riciclare oggetti utili.

è un modo per fare acquisti a costo zero e in modo ecosostenibile, è un nuovo modo per allungare la vita delle cose. Perchè scegliamo di riciclare invece di consumare.

1)Prima regola: divertirsi e stare insieme!

2) Porta gli oggetti (MASSIMO 20 OGGETTI PER OGNI PERSONA!),  ti verra consegnato un gettone valido come moneta di scambio. Ogni OGGETTO ha lo stesso valore e vale 1 gettone

3) Tutti gli oggetti  portati verranno sistemati sui tavoli e l’inizio degli scambi partirà con il suono di un campanello. Nel frattempo potrai partecipare a laboratori condotti dall’operatore di Casa Monti, giocare e fare merenda.

Uno Swap Party non è un mercatino ma un luogo di baratto e di scambio.

Gli oggetti non scambiati potranno essere riportati a casa o lasciati in dotazione agli asili del territorio o associazioni.

Per maggiori informazioni puoi contattare:

il Centro per le Famiglie ai numeri  0545/38397 – 366/6156306

Casa Monti- sede operativa del Ceas Bassa Romagna 0545 38149

 

Realizzato dal Centro per le Famiglie dell’UNIONE DIE Comuni della Bassa Romagna in collaborazione con Casa Monti sede operativa del Ceas Bassa Romagna e Servizi Educativi della Bassa Romagna