In barca alla ricerca dei fenicotteri

1 maggio 16:00, 6 maggio 16:00, 7 maggio 16:00, 13 maggio 16:00, 14 maggio 16:00, 20 maggio 16:00, 21 maggio 16:00, 27 maggio 16:00, 28 maggio 16:00

In barca alla ricerca dei fenicotteri

A maggio: sabato, domenica e festivi alle ore 16

Un’escursione guidata in barca elettrica per avvistare diverse specie di uccelli della Salina. Con un breve tratto di passeggiata ci avviciniamo di più alle vasche dove, se si ha fortuna, si ammirano anche tanti fenicotteri. Un’esperienza unica, nel punto più a sud del Parco del Delta del Po!

Dal Centro Visite Salina di Cervia partiamo con la barca elettrica (si tratta di una barca molto semplice con panche di legno che può portare 35 persone circa) che scivola silenziosa sui canali che circondano la Salina, dove l’acqua è bassa quindi non si soffre il mal di mare (profondità dell’acqua nel canale minima 1,5 m, massima 1,8 / 2 m;  profondità dell’acqua nelle vasche in Salina minima 5 cm, massima 30 cm).
Con la barca ci avviciniamo alle vasche e scopriamo le tante specie di uccelli che popolano la Salina. Inosservati possiamo cogliere momenti di vita degli animali, scattare fotografie e immergerci in incredibili panorami di acqua e cielo.
Un breve tratto di passeggiata ci fa avvicinare ancora di più alle vasche dove, se si ha fortuna, ammiriamo tanti fenicotteri dal colore rosa. La Salina è la zona più a sud del Parco del Delta del Po, un vero paradiso per gli amanti del birdwatching!

Biglietti:
Quota di partecipazione € 12
Bambini fino a 1m di altezza gratuiti
Biglietti online: compra ora

Incluso nel biglietto:
– un binocolo per coppia di adulti e un binocolo per bambino
– guida ambientale escursionistica
– ingresso al Centro Visite

Consigliamo di portare:
– abbigliamento comodo
– acqua
– cappellino per il sole
– antizanzare

Ritrovo: Centro Visite Salina di Cervia – Via Bova 61, Cervia (RA)

Per informazioni: 0544 973040 | salinadicervia@atlantide.net