GLI UCCELLI: I DINOSAURI DI OGGI – MOSTRA DI FRANCESCO BARBERINI A MUSA

1 novembre 14:30, 18 dicembre 19:00

Gli uccelli: i dinosauri di oggi

Dal 1 novembre al 18 dicembre: sabato, domenica e festivi dalle 14.30 alle 19

15 fotografie scattate da Francesco Barberini in persona che raffigurano diverse specie di uccelli del territorio, la maggior parte presenti nel Parco del Delta del Po: il pettirosso, la garzetta, il fenicottero, il picchio rosso e altri!

Accanto ad alcune fotografie si potrà, attraverso un QR code, ascoltare dalla voce di Francesco curiosità e dettagli legati alla specie ritratta e al momento dello scatto.

Francesco classe 2007, da qualche anno è Ambassador del circuito AmaParco, è un aspirante ornitologo, divulgatore e amante della Natura. Anche seppur così giovane, ha già ricevuto diversi riconoscimenti e scritto 6 libri.
All’età di dieci anni ha ricevuto dal Presidente della Repubblica Mattarella l’attestato d’onore di Alfiere della Repubblica Italiana per meriti scientifici e divulgativi. Lettore insaziabile, a sette anni ha cominciato a realizzare documentari su parchi e oasi, e a collaborare con varie associazioni di tutela della Natura come WWF e LIPU. Quando non è a scuola, tiene conferenze in giro per l’Italia ed è molto attivo sui social, ricevendo anche apprezzamenti internazionali. Francesco scrive articoli per diverse riviste ed è spesso ospite di programmi televisivi della RAI e di emittenti private. È al suo sesto libro, ‘I dinosauri che volano tra noi’ e alla sua prima pubblicazione scientifica.
Per informazioni MUSA: 0544 977592 | musa@comunecervia.it | musa.comunecervia.it