LA SEDIA DI LULU’

In occasione della Giornata Internazionale delle persone con Disabilità,
presentazione del libro

“La Sedia di Lulù” di Marina Casciani e Alessandra Santandrea

Interverranno le autrici del libro in collaborazione con l’associazione ChiaraMilla e … …Lulù

11 settembre 2001: l’attentato alle Twin Towers cambia il mondo; un anno dopo, stesso giorno: un incidente stradale cambia il mondo di Alessandra.
Il libro racconta di una rinascita dopo la tragedia, di un cammino nuovo, dove la sofferenza è alleviata e accompagnata dal bene di tanti, dai familiari agli operatori delle strutture sanitarie.
Emergono risorse interiori ed esteriori impensate, fino a Lulù, un cane da supporto, fedele e inseparabile. Trascinata da Lulù, Alessandra intreccia relazioni, supera ostacoli e barriere, paure e solitudine, silenzi e
pregiudizi, tanto da divenire la prima ragazza diversamente abile a svolgere gare di obedience a livello agonistico in Italia.
I ricavi della vendita del volume sono finalizzati a rendere accessibile a disabili la struttura di ChiaraMilla, dove lavorerà come operatrice Alessandra Santandrea, e alla preparazione di cani da supporto a disabili.
Tra le novità di questa nuova edizione, le interviste alle autrici e una intervista esclusiva a Lulù a cura di Serena Magnanensi, giornalista e inviata de “La vita in diretta”.

Per informazioni:
0532329050 – 335236673
verginese@atlantide.net

Presentazione organizzata da Atlantide Soc. Coop. in collaborazione con Comune di Portomaggiore e Proloco Portomaggiore