LE QUERCE DI DANTE 2.0 – Speciale Dante Dì

25 marzo 16:00

Le Querce di Dante 2.0 – Speciale Dante Dì

Sabato 25 marzo alle ore 16

Una passeggiata meditativa nell’universo della natura dantesca, all’interno della millenaria Pineta di Classe che ispirò Dante Alighieri nella scrittura di alcune delle più belle pagine della Commedia. Una visita in versione 2.0, interattiva, con l’utilizzo di cuffie e mappa con Qr code.

Una Guida Ambientale ci accompagna all’interno della Pineta di Classe e ci spiega i diversi aspetti ambientali che caratterizzano questa zona del Parco del Delta del Po.

Ripercorreremo i passi del “ghibellin fuggiasco”, indossando speciali cuffie bluetooth a conduzione ossea che permettono di ascoltare un’audioguida a tema dantesco godendo in contemporanea dei suoni della natura circostante.

Durante la passeggiata osserviamo varie specie di querce, ammirando anche la secolare ‘quercia di Dante’, e di pini (domestico, marittimo, nero), oltre a fiori e piante del sottobosco.

Vengono fornite dallo staff di Atlantide cuffie e mappa con Qr code. È richiesto un dispositivo personale che permetta di leggere i Qr code. Testi a cura di Studio Doiz, Ravenna.

La passeggiata dura circa 2 ore, è facile e adatta a tutta la famiglia. Il percorso è facile, lunghezza 3,8 km.
Biglietti:
Quota di partecipazione € 10
Bambini 0-5 anni gratuiti
Biglietti online: compra ora

Portare:
– scarpe comode per passeggiare in pineta
– acqua
– antizanzare
– dispositivo in grado di leggere Qr code

Il ritrovo è al Parco Primo Maggio, a Fosso Ghiaia (RA).

Per informazioni 0544 528710 natura@atlantide.net