Proposte per Centri Estivi

20 maggio 11:00, 1 settembre 00:00

Novità 2019

Un invito rivolto ai centri estivi del territorio per conoscere il Parco Poesia Pascoli attraverso la visita guidata al Museo Multimediale e un laboratorio ludico-didattico: un’avvincente caccia al tesoro o un atelier di creazione di aquiloni.

 

Caccia al tesoro nei luoghi del cuore del poeta

Indizi e enigmi storico-letterari vi condurranno a esplorare i luoghi del cuore del poeta in un’avvincente caccia al tesoro al Parco Poesia Pascoli. L’emozione continua nel percorso sensoriale del Museo Multimediale, dove cultura, innovazione e tecnologia si incontrano per valorizzare la poesia di Giovanni Pascoli, grazie a scenografie digitali, videomapping, giochi di suoni e parole.

 

L’arte poetica del volo

Conoscere l’aria, giocare col vento, l’emozione del volo. L’aquilone muove le corde più istintive della nostra sensibilità. “S’inalza; e ruba il filo dalla mano, / come un fiore che fugga su lo stelo / esile, e vada a rifiorir lontano”: così si libra nel ricordo d’infanzia di Giovanni Pascoli. Un atelier per giovani artigiani di oggetti eolici vi attende al Museo Multimediale Parco Poesia Pascoli, per saggiare l’arte poetica del volo.

 

Visita guidata al Museo Multimediale e laboratorio ludico-didattico

Durata: 1 ora e 45 minuti

Costo: € 8,00 a bambino

Per informazioni e prenotazioni: tel. 0541 936070