SALINA SOTTO LE STELLE

25 giugno 21:00, 10 settembre 21:00

salina sotto le stelle alla Salina di Cervia

Dal 25 giugno fino al 10 settembre, tutti i venerdì alle ore 21

Sotto il cielo stellato, lontano dalle luci della città, osserviamo insieme la volta celeste in compagnia dell’esperto astrofisico Oriano Spazzoli nella suggestiva atmosfera notturna dei bacini salanti. Osserviamo le stelle e la luna con un telescopio, accompagnati da racconti e letture di brani a tema nella suggestione del silenzio della Salina di notte.
Il luogo dell’osservazione è raggiunto con un tratto in barca elettrica (si tratta di una barca molto semplice con panche di legno che può portare 35 persone circa) lungo il canale circondariale, la partenza è prevista dal Centro Visite Salina di Cervia.

Con la barca per raggiungere questo luogo meraviglioso, e durante il periodo estivo dovremo abbassarci per alcuni istanti e passare sotto un ponticello di mattoni.

Durata della visita: 3 ore
Consigliamo:
– felpa o maglietta a maniche lunghe per coprirsi
– consigliamo abbigliamento sportivo
– acqua
– antizanzare

Quota di partecipazione € 14
Bambini fino a 1m di altezza gratuiti
BIGLIETTI ONLINE: compra ora
Al Centro Visite è presente un grande parcheggio dove è possibile parcheggiare anche i camper, una zona shop in cui acquistare i prodotti al sale dolce di Cervia, un chiosco della piadina e un bar per mangiare o bere qualcosa.

Se hai altre domande a cui non abbiamo risposto puoi contattare la sezione delle F.A.Q., clicca qui

Per maggiori informazioni: 0544 973040