Tracce di un’antica Salina romana

1 luglio 11:00, 12 settembre 11:00

Tracce di un'antica salina romana

Dal 1° luglio fino al 12 settembre tutti i giorni alle ore 11

Vi accompagniamo in escursione in passeggiata dal Centro Visite Salina di Cervia alla Salina Camillone, antica Salina in cui il sale viene raccolto a mano, attraverso gli strumenti e i metodi utilizzati dagli antichi salinari.

Durante il percorso la nostra guida ci spiega e ci da informazioni sugli scavi del 2015 che hanno portato alla luce una salina romana del III secolo A.C., su come funzionavano le saline romane e sul sale che producevano e consumavano i romani.

Un’escursione dedicata alla storia e ai segreti del sale, un tempo chiamato Oro Bianco.

L’escursione in passeggiata è adatta a tutti, il terreno è pianeggiante e la lunghezza del percorso è di circa 1 km tra andata e ritorno.

Quota di partecipazione € 6,50
I bambini fino a 1 metro di altezza sono gratuiti
POSTI LIMITATI – BIGLIETTI ONLINE: Compra ora

Informazioni:
Partenza: dal Centro Visite Salina di Cervia in via Bova 61, 48015 Cervia (RA) – Presentarsi circa 10/15 minuti prima dell’inizio della visita
Durata della visita: 1 ora e 30

Ti consigliamo di avere:
– occhiali da sole e cappellino
– bottiglietta d’acqua
– consigliamo abbigliamento sportivo
– antizanzare

Profondità delle vasche in Salina: minima 5 cm, massima 30 cm

Il Centro Visite è raggiungibile in macchina percorrendo la statale adriatica, o in bicicletta, utilizzando come collegamento il sottopassaggio pedonale/ciclabile di via Bova, venendo dal centro di Cervia (stazione a circa 1 km). Al Centro Visite è presente un grande parcheggio dove è possibile parcheggiare, una zona shop in cui è possibile acquistare i prodotti al sale dolce di Cervia, un chiosco della piadina e un bar per poter mangiare o bere qualcosa.

Se l’escursione viene annullata dal Centro Visite, verrai contattato per tempo e potrai scegliere di avere il rimborso o di essere spostati in un’altra data. In caso contrario, il biglietto non è rimborsabile e deve essere utilizzato nella data scelta.

Il biglietto può essere acquistato online fino a due giorni prima dell’escursione, successivamente ci si può prenotare telefonicamente se c’è ancora disponibilità.
Segreteria del Centro Visite 0544 973040

Se hai altre domande a cui non abbiamo risposto puoi contattare la sezione delle F.A.Q., clicca qui