TRAMONTO NELLE VALLI TRA FENICOTTERI E SPECCHI D’ACQUA

2 aprile 17:30, 9 aprile 17:30, 16 aprile 17:30, 23 aprile 17:30, 25 aprile 17:30, 30 aprile 17:30

Tramonto nelle Valli tra fenicotteri e specchi d’acqua 

Tutte le domeniche di aprile e martedì 25 aprile alle ore 17.30

Un’escursione guidata in passeggiata nell’orario più suggestivo della giornata in un paesaggio che sfuma dal verde della Pineta San Vitale, all’azzurro degli specchi d’acqua, caratterizzato dai tradizionali capanni da pesca. Munito di binocolo, insieme alla nostra Guida Ambientale puoi ammirare e riconoscere le diverse specie animali che vivono alla Pialassa della Baiona, zona umida del Parco del Delta del Po, a Ravenna.

Quest’area di 1100 ettari di zone umide deve il suo nome “Pialassa” all’unione dei termini “piglia” e “lascia”, poiché al suo interno, di fatto, si crea un dinamico sistema di scambio dell’acqua marina.

La Pialassa è il luogo perfetto per gli amanti del birdwatching. Grazie alla qualità dell’habitat, alcune specie trovano questa zona del Parco del Delta del Po ideale per alimentarsi e nidificare: il marangone minore, il mignattaio, il mignattino piombato. Inoltre, alcuni uccelli migratori decidono di fare una sosta in questo luogo prima di riprendere il volo verso la propria destinazione.

Fare birdwatching in questa zona permette di ammirare diverse specie di uccelli migratori/stanziali presenti nel Parco del Delta del Po.

Biglietti:
Quota di partecipazione € 8
Bambini 0-5 anni gratuiti
Biglietti online: compra ora

Il biglietto include:
– binocolo
– guida ambientale escursionistica

Consigliamo:
– abbigliamento e scarpe comode
– antizanzare
– acqua

Ritrovo: Ca Vecchia – Stazione Pineta San Vitale. Via Fossatone 4, Ravenna.
Dalla seconda domenica di ottobre alla prima domenica di maggio, il ritrovo è previsto a Cà Vecchia (superare la sbarra). Dalla seconda domenica di maggio il ritrovo è previsto alla sbarra di ingresso della Pineta San Vitale.

Per informazioni: 0544 528710 | natura@atlantide.net