UN ALBERO PER AMICO – CONCORSO FOTOGRAFICO

21 novembre 08:00, 15 dicembre 19:00

GIORNATA NAZIONALE DEGLI ALBERI 2020

CONCORSO FOTOGRAFICO UN ALBERO PER AMICO

Ogni anno il 21 novembre celebriamo gli alberi e il loro indispensabile contributo alla vita. Assorbono anidride carbonica e restituiscono ossigeno, proteggono la biodiversità, hanno un ruolo fondamentale nella prevenzione del dissesto idrogeologico.

Piantare un albero, nel nostro giardino è un gesto concreto per restituire alle comunità spazi vivibili e accoglienti e ricordare che senza gli alberi, i polmoni verdi del pianeta, non c’è futuro.

Il 21 novembre, pianta un albero nel tuo giardino … magari approfittando di quelli in distribuzione gratuita presso i vivai convenzionati aderenti al PROGETTO REGIONALE “METTIAMO RADICI PER IL FUTURO” (https://ambiente.regione.emilia-romagna.it/it/radiciperilfuturoer/come-funziona/cittadini-associazioni-enti) e mandaci una tua foto divertente in compagnia del tuo nuovo albero!!!

Tutte le fotografie ricevute verranno raccolte in un album fotografico digitale da promuovere su tutti i canali istituzionali e contribuirà alla costituzione di un archivio fotografico/artistico e documentale per la promozione dell’attività svolta dal CEAS Intercomunale delle Valli e dei Fiumi, il Centro di Educazione alla Sostenibilità Ambientale del nostro territorio.

Il concorso fotografico, organizzato dall’Amministrazione Comunale di Portomaggiore, dalla Cooperativa Atlantide e dal CEAS Intercomunale delle Valli e dei Fiumi,  è gratuito ed aperto a tutti,  per scoprire i talenti fotografici nascosti di tutte le età, bambini, giovani e adulti, e con varie esperienze, da quelle più professionali a quelle amatoriali.

Le fotografie scattate, dovranno essere in formato .jpg o .gif e non superiori a 5MB ed accompagnate da un titolo e/o breve descrizione e dai dati del fotografo, dovranno essere inoltrate alle mail: ansevallivediporto@atlantide.netverginese@atlantide.net entro il 15 dicembre 2020!!!

#mettiamoradiciperilfuturo