VERGINESE IN MUSICA: Luca Donini Quartet

VERGINESE IN MUSICA – III edizione

Luca Donini Quartet 

Secondo appuntamento della terza edizione della rassegna di musica nella cornice del giardino della Delizia.

Lunedì 11 luglio ore 21.00:

Luca Donini Quartet
Italian Elettrical Jazz

Luca Donini sax
Richy Turco batteria
 Mario Marcassa contrabbasso
Andrea Tarozzi pianoforte

Presenteranno l’ultimo cd “Live in Croatia”

Gruppo di grande energia, esponente di spicco del panorama jazz italiano.
Musica originale e ricca di contaminazioni etniche, jazz, improvvisazione e squarci funk.
Band che ha all’attivo più di 25 anni di concerti nei Festival Italiani più prestigiosi, in tutta Europa e negli States. 12 cd incisi tra cui un “Live in USA” e il recente “Live in Croazia”.

LUCA DONINI  è diplomato al Conservatorio con il massimo dei voti in sassofono, musica jazz e clarinetto, ha studiando successivamente con Joe Henderson e Michael Brecker.
Attualmente è docente di Sassofono e Musica Jazz presso il Conservatorio Statale di Adria (Ro) e di Sassofono Jazz presso il Conservatorio di Verona.
E’ tra i sassofonisti, compositori e direttori d’orchestra più interessanti del panorama jazz europeo ed è stato votato più volte come uno dei principali saxofonisti italiani della nuova generazione nei Top Jazz indetti dalla famosa rivista Musica Jazz. Ha suonato nei più prestigiosi teatri italiani e in diversi Festival nazionali ed internazionali.
Ha inoltre partecipato più volte al Festival del Cinema di Venezia; ha pubblicato più di 90 cd, 7 libri e per BMG Ricordi (Universal) ha pubblicato i due volumi FANCY MIX 1&2 Dal Barocco alla World Music.

Evento gratuito con prenotazione obbligatoria

Durante tutte le serate sarà presente con il suo food truck Overstreet Food: si avrà la possibilità di cenare, sorseggiare una bibita e gustare stuzzichini, ad ogni concerto con proposte gastronomiche differenti.

Per informazioni e prenotazioni:
verginese@atlantide.net
Tel. 335236673

In caso di maltempo la serata sarà rinviata.

Organizzato in collaborazione con Associazione Polifonica Il Nuovo Echo APS, Circolo Amici della Musica Mafalda Favero APS, Comune di Portomaggiore e Proloco Portomaggiore

Scarica la locandina Verginese in musica III ed