IT  EN 

Ambiente e Natura


   

Per informazioni:
tel.
0544 995671
@ casadellefarfalle@atlantide.net                                                               

 

 

 

 
 

 

Casa delle Farfalle è un polo importante sul territorio per la conservazione della biodiversità e per un focus approfondito sul mondo degli insetti. La ricostruzione di una grande foresta tropicale permette di ammirare farfalle provenienti da diverse parti del mondo, conoscendo da vicino ciclo di vita di un insetto, caratteristiche e peculiarità.
"Il Bruco", una nuova serra allestita nel giardino con piante e fiori locali, è dedicata alle farfalle autoctone.

LA SERRA TROPICALE
La principale attrazione è una serra di oltre 500 mq caratterizzata da ambiente tropicale e rigoglioso in cui volano libere centinaia di farfalle esotiche provenienti dalla fascia tropicale di Asia, Africa e America.
Per garantire alle farfalle adeguate condizioni di vita, nella serra è stato riprodotto l'habitat di una foresta pluviale: una grande varietà di piante, la temperatura che oscilla tra i 28 e i 30 °C e una umidità del 65-70%. L'osservazione è facilitata grazie ad aree create per attirare le farfalle, dove possono nutrirsi o deporre le uova.

CASA DEGLI INSETTI
La struttura ospita alcuni invertebrati che vivono nei tre ambienti di terra, acqua e aria: formiche, mantidi, ditischi, scarabei, api, bombi e altri animali. 

IL BRUCO
Una serra a forma di bruco ospita le farfalle locali, quelle che sempre meno di frequente vediamo nei nostri giardini.
L'obiettivo è favorire la biodiversità e la riproduzione di alcune specie.

Galleria fotografica