Casa delle Farfalle & Co.

 

L’attrazione principale di questo parco educativo è una serra di oltre 500 mq, che ospita il volo libero di centinaia di farfalle tropicali dai colori più spettacolari. Un ambiente unico dove le farfalle nascono, vivono e volano liberamente, posandosi sui fiori e attirate soprattutto dagli aromi e dai colori dei visitatori. Si riesce a osservarle da vicino, sui fiori o sulle grandi foglie di ficus, banani e altri arbusti. Chiocciole giganti, piante carnivore e fiori esotici completano l’ecosistema. 

Accanto alla serra si trova Casa degli Insetti, un padiglione dedicato al mondo degli invertebrati creato per offrire ai visitatori un contatto ravvicinato con questi misteriosi animali. Al suo interno si possono ammirare dal vivo grilli, mantidi, insetti stecco, api, coleotteri e altri stravaganti insetti.

Usciti dalla sezione insetti ci si può rilassare nell'ampio giardino o fare un giretto nel colorato shop tematico.

 
NOVITA' 2013 IL BRUCO, la nuova serra esterna con piante e farfalle autoctone!
 
 
Esterno di Casa delle Farfalle & Co.

 
Una grossa mantide dà il benvenuto all'adiacente Casa degli Insetti

Il parco è nato nel 2002 grazie all’intervento dell’Amministrazione Comunale di Cervia, della Provincia di Ravenna e dell’Assessorato al Turismo della Regione Emilia-Romagna ed è stato allestito dal designer Ugo Li Puma.

 

 

In collaborazione con