Parchi educativi ed ecomusei

Parchi educativi & ecomusei

Informazioni turistiche

Centri di educazione ambientale

Casa delle Farfalle & Co

Casa delle Farfalle & Co

 

La Casa delle Farfalle & Co è un originale e innovativo centro di educazione ambientale  nato per volontà dell’Amministrazione Comunale di Cervia, della Provincia di Ravenna e dell’Assessorato al Turismo della Regione Emilia Romagna

Il cuore storico della Casa delle Farfalle & Co. è la serra climatizzata di oltre 500 mq, inaugurata nel 2002, che ospita il volo colorato di centinaia di farfalle tropicali. Nella serra sono riprodotti sia il clima che l’ambiente delle foreste pluviali per consentire alle farfalle di vivere e riprodursi come in ambiente naturale: una temperatura che oscilla tra i 28 e i 30 gradi e un’umidità che si aggira attorno al 65-70%. Percorrendo i sentieri è facile osservare le farfalle da vicino, posate sui fiori o sulle grandi foglie di ficus, banani e altri arbusti.
Chiocciole giganti, piante carnivore e fiori esotici completano l’ecosistema.

Il Centro, si è ulteriormente arricchito nel 2006 con l'apertura della Casa degli Insetti, un padiglione dedicato al mondo degli invertebrati i tra i quali api, formiche, mantidi tropicali, millepiedi giganti e coleotteri.
La realizzazione della Casa degli Insetti è stata curata dal designer Ugo Lipuma (PAIM snc) ed è stata dedicata alla memoria di Matteo, nipote del designer.

Completa l’offerta del Centro un percorso botanico naturalistico, un ampio giardino esterno ed uno shop tematico

 
 

VUOI VEDERE COSA SUCCEDE IN QUESTO MOMENTO DENTRO LA SERRA DELLE FARFALLE?

Guarda le immagini della nostra web - cam

 

 

ATLANTIDE Soc. coop. sociale p.a.

Studi servizi ambientali e turistici
Sede Legale: via Faentina 106 - 48121 Ravenna
Sede Operativa: Via Bollana 10 - 48015 Cervia - Tel. 0544-965806 Fax 0544-965800
Iscritta al Registro delle Imprese di Ravenna num., P.IVA e C.F. 01134730397
Iscritta all’Albo Società Cooperative al n. A109208, sezione: COOPERATIVE A MUTUALITA’ PREVALENTE DI DIRITTO, categoria: COOPERATIVE SOCIALI
Iscritta al R.E.A. di RAVENNA al n. 122888
Capitale Sociale Euro 367.750,83 di cui versato Euro 360.277,91 (Valori di Bilancio al 31/12/2008)

web design Wafer

Certificazione CISQ