Cervia | un viaggio nella città del sale

14 marzo 2020 00:00, 1 novembre 2020 00:00

PROPOSTA PER GRUPPI COMPOSTI DA MINIMO 15 PERSONE

UN VIAGGIO NELLA CITTÀ DEL SALE DOLCE

La visita inizia con una passeggiata alla Salina di Cervia: muniti di binocolo ci addentriamo lungo la “via dei nidi”, fino ad arrivare alla torretta di avvistamento, dove è possibile soffermarsi a osservare il panorama delle vasche della Salina e le diverse specie di uccelli che la popolano durante tutto l’anno: limicoli, sternidi, laridi… e se siamo fortunati anche i fenicotteri!
Rientrati al Centro Visite, saliamo sul pullman per dirigerci allo stabilimento salifero, cuore del Parco della Salina di Cervia, dove si possono osservare le ultime vasche del processo di produzione del prezioso oro bianco, i caratteristici acervi e i macchinari di raccolta; nel periodo estivo si può anche assistere al suggestivo fenomeno dell’acqua rossa.
Ci spostiamo poi al Museo del Sale, allestito nell’ex magazzino, dove scopriamo l’origine e la storia dell’antica tradizione della produzione del Sale Dolce di Cervia.
Concludiamo la nostra mattinata insieme con un pranzo a base di pescato del giorno, comprendente antipasto, primo e dolce, acqua, vino e caffè (possibilità di menù vegetariano).
Quota a persona € 32


Dettagli:
Incluso nel prezzo: passeggiata in Salina, visita allo stabilimento salifero e al Museo del Sale (MuSa), pranzo, binocoli in dotazione
Durata: mezza giornata
Periodo: 14 marzo -1° novembre 2020

A questa mezza giornata è possibile abbinare trattamenti benessere alle Terme di Cervia o visita alla Casa delle Farfalle di Milano Marittima, una serra di 500 metri quadrati dove ci si immerge tra farfalle e piante tropicali.


Per maggiori informazioni, creazioni di pacchetti su misura:
346 3515261
 promozione@atlantide.net