Delizia Estense del Verginese
Deliziati tra storia e mistero

1 gennaio 2020 00:00, 31 dicembre 2020 00:00

DELIZIATI TRA STORIA E MISTERO

Opzione 1
Visita guidata in mattinata alla Delizia del Verginese: uno degli ultimi palazzi costruiti sul territorio dalla casa d’Este.
La Delizia è una delle poche ancora esistenti a mantenere il suo aspetto originario ed è l’unica a presentare il Brolo, tipico giardino produttivo rinascimentale. Attraverso la narrazione scopriamo la storia della struttura ripercorrendone i momenti salienti nei secoli e rivivendone i fasti originari, in un percorso che ci trascina indietro nel tempo, fino all’epoca romana, rappresentata da una collezione archeologica conservata al suo interno, la mostra “Mors Inmatura: il Sepolcreto dei Fadieni”, ritrovamento molto importante per la ricostruzione della prima epoca imperiale nel territorio.
Segue un pranzo tipico in ristorante convenzionato.
Quota a persona € 35 a persona

Opzione 2
Visita guidata nel pomeriggio alla Delizia del Verginese, la stessa riportata nell’opzione 1.
La serata prosegue con “A cena col fantasma”: cena a tema servita all’interno della Delizia del Verginese, durante la quale, tra una portata e l’altra, vengono raccontate le storie strane o inspiegabili che si racconta essere avvenute all’interno della struttura fino ad arrivare alle indagini paranormali effettuati al suo interno con la presentazione dei risultati.
Quota a persona € 40 a persona


Dettagli:
Incluso nel prezzo: visita guidata e pranzo o cena
Durata: mezza giornata
Periodo: tutto l’anno

Alle due opzioni è possibile abbinare una visita a Comacchio al Museo Delta Antico, uno degli edifici più significativi e monumentali del suggestivo centro storico, dove è esposto un ricco patrimonio di beni archeologici provenienti dal territorio, inoltre attraverso momenti di interazione e coinvolgimento, il museo narra la storia dell’antica foce del Po.
Oppure è possibile abbinare una visita guidata alla Manifattura dei Marinati, dove è possibile vedere la lavorazione dell’anguilla marinata, riconosciuta come Presidio Slow Food.


Per maggiori informazioni, creazioni di pacchetti su misura:
346 3515261
 promozione@atlantide.net