PACCHETTI SUL TERRITORIO


Gestiamo il Circuito Amaparco in Emilia Romagna, una rete di 20 parchi tematici distribuiti tra le province di Ferrara, Ravenna, Forlì-Cesena e Rimini. I nostri parchi sono punti strategici per esplorare il territorio, accompagnati dalle nostre guide esperte o in autonomia, a piedi, in bicicletta, in barca elettrica, in canoa e in pulmino.
L’obiettivo è far vivere un’esperienza indimenticabile, in modo sostenibile!

Le nostre proposte, da una giornata a più giorni, ti permettono di esplorare e visitare i territori dell’Emilia Romagna, assaporando prodotti tipici, immergendoti in riserve naturali, visitando musei, rocche, fortezze e scoprendo tutte le curiosità che offre questo territorio.

Nel 2019 è partito un nuovo progetto, Delta a pedali, un insieme di itinerari in bicicletta per esplorare in modo lento il territorio del Parco del Delta del Po e coglierne tutti i particolari. Tanti percorsi da percorrere con la bici per famiglie, singoli o gruppi, da affrontare con i propri tempi, costruendosi una vacanza di durata variabile, da una settimana a un weekend lungo. In alternativa, puoi scegliere la zona di Ridracoli e immergerti nel verde del Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi, o l’Appennino faentino per una vacanza tra ceramica, grotte e archeologia. O ancora scoprire la costa e la Salina di Cervia, attraverso i pacchetti di Destinazione Sale.

Progettiamo esperienze ed emozioni per tutti i target: itinerari di una o più giornate per gruppi, visite guidate ed escursioni per singoli e famiglie, proposte didattiche per scuole e insegnanti, giornate di educational per albergatori, operatori del settore turistico e docenti. Inoltre, per i più piccoli, durante la stagione estiva e invernale organizziamo campus all’interno dei nostri parchi, una perfetta combinazione di giochi, didattica, scienza e un’occasione unica per socializzare.