VALORIZZAZIONE E PROMOZIONE DEL TERRITORIO


Ci occupiamo di promozione e valorizzazione del territorio in tutta Italia, per far conoscere un patrimonio storico, culturale, naturalistico e enogastronomico.

Da anni collaboriamo con enti pubblici e operatori economici in progetti di marketing territoriale per la promozione delle destinazioni turistiche, operando maggiormente nel territorio del circuito AmaParco.

Gestiamo e organizziamo progetti di grande respiro per una forte promozione del territorio, come ad esempio Sapore di Sale nel territorio ravennate e Autunno Slow nel Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi.
Sapore di Sale a Cervia è una manifestazione che da diversi anni si svolge per un weekend a Cervia nel mese di settembre, con l’obiettivo di far scoprire le sue eccellenze legate al sale e alla tradizione. Questa manifestazione coinvolge diverse realtà del territorio per unire gli aspetti naturalistici, storici e enogastronomici.
Autunno Slow è un programma di iniziative per far vivere al visitatore l’autunno in Appennino attraverso eventi e attività che ne valorizzano tutti gli aspetti.

Organizziamo educational per albergatori e operatori del turismo per promuovere le iniziative organizzate dal circuito AmaParco e instaurare possibili collaborazioni.

Ci occupiamo inoltre della promozione del territorio rivolgendoci al consumatore finale attraverso la creazione di pacchetti turistici in grado di far immergere il visitatore nel territorio del circuito AmaParco.
Il verde del Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi, la ceramica, le grotte e l’archeologia dell’Appennino faentino, l’esperienza naturalistica all’insegna del birdwatching e di attività all’aria aperta nel territorio del Parco del Delta del Po, sono in grado di creare una vacanza emozionale che possa coinvolgere diversi target e passioni.

Nel 2019 è partito un nuovo progetto, Delta a pedali, un insieme di itinerari in bicicletta per esplorare in modo lento il territorio del Parco del Delta del Po e coglierne tutti i particolari. Nel 2021 questo progetto ha un nuovo obiettivo: ampliare i suoi itinerari collegando la costa con l’entroterra raggiungendo il territorio del Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi e della Vena del Gesso Romagnola. Delta a Pedali propone tanti percorsi da percorrere in bicicletta per famiglie, singoli o gruppi, da affrontare con i propri tempi. È possibile costruire una proposta vacanza di durata variabile, da una settimana a un weekend lungo.

DELTA A PEDALI

Un insieme di itinerari in bicicletta alla scoperta del Parco del Delta del Po, per chi ama la natura e vuole provare il gusto di un viaggio lento!
Tante vie da percorrere con la bici per famiglie, singoli o gruppi, da affrontare con i propri tempi, costruendosi una vacanza di durata variabile, da una settimana a un weekend lungo.
Tanti servizi da scegliere, dal noleggio bici ed e-bike alla cicloguida che accompagna nel viaggio, per vivere e scoprire il Delta del Po, la natura, la storia e la gastronomia di uno degli ambienti più magici d’Italia.
Scegli il Delta a pedali su misura per te e i tuoi compagni di viaggio!