16 dicembre 2019

Presentato il bilancio sociale di Atlantide 2018

Cari lettori,

il bilancio sociale è un forte strumento di comunicazione aziendale e un’utile fonte di informazioni, sia all’interno della cooperativa per soci e lavoratori, sia verso il mondo esterno per clienti e fornitori.

Il 2018 ha visto per Atlantide un cambio di governance, con un nuovo Consiglio di Amministrazione e la mia elezione a Presidente, la definizione di nuove linee strategiche per il triennio 2018-2020 e una revisione delle nostre vision e mission aziendali. Pur in continuità con gli anni precedenti, il 2018 è stato quindi un anno importante, di avvio di una nuova ‘stagione’ aziendale e di primi passi verso alcuni importanti cambiamenti che si concretizzeranno negli anni seguenti, a partire da una nuova immagine aziendale.

In generale nell’anno si assiste alla continua crescita delle commesse per il settore Comunicazione Ambiente Sostenibilità, in forte espansione e con un trend in crescita di fatturato, mentre per il settore Parchi Musei Territorio si evidenzia l’acquisizione di nuovi territori e presidi, come l’aggiudicazione della gestione delle attività didattiche per la Rocca di San Leo, un primo passo verso altro lavoro nel territorio riminese.

Questi risultati che presentiamo nel Bilancio Sociale sono il frutto di un grande impegno collettivo e del lavoro di tutti i lavoratori di Atlantide, un’azienda di persone preparate, appassionate e curiose che voglio ringraziare.

Massimo Gottifredi

Scarica il bilancio sociale 2018