Ambiente e Territorio Parco Nazionale Foreste Casentinesi

Scarica il catalogo Ambiente e Territorio – Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi a.s. 2018-2019

Questo catalogo contiene le principali proposte sui temi AMBIENTE e TERRITORIO realizzabili nei parchi del circuito Amaparco presenti nel territorio del Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi Monte Falterona e Campigna.

I temi trattati in questo catalogo sono: Foreste e AcquaFlora, Fauna e Ambienti.

Al Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi Monte Falterona e Campigna è stato attribuito un importante riconoscimento dall’Unesco attraverso il programma MAB (Man and the Biosphere) che individua in tutto il mondo 631 “Riserve della Biosfera”, aree marine o terrestri da gestire in modo sostenibile. La Riserva Integrale di Sasso Fratino dal 2016 e a luglio 2017 Sasso Fratino e le faggete vetuste del Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi sono diventate inoltre Patrimonio dell’Umanità Unesco!
Novità del 2018 è  il rinnovamento di Idro Ecomuseo delle Acque, con allestimenti in linea con le più moderne tecnologie e innovazioni!

Le proposte didattiche sono presentate per età scolare crescente, quindi partendo dalle proposte per l’infanzia e le classi I e II della scuola primaria per arrivare alle proposte per la scuola secondaria di I grado. Di fianco a ogni proposta una sigla indica se si tratta di laboratorio, visita guidata, escursione sul territorio o una combinazione di più attività.

Sperando che possiate trovare le soluzioni ideali per le vostre esigenze di studio e scoperta, buona lettura!