25 febbraio 2019

Si cambia, in attesa del trentennale!

Dopo quasi 30 anni (nel 2020 si festeggia!), Atlantide ha deciso di dare il via a una serie di cambiamenti, nell’ottica di migliorare l’immagine aziendale e il lavoro dei suoi dipendenti.
Partiamo con una grande novità, il restyling del nostro storico marchio.
Abbiamo deciso di cambiare per dare nuova linfa alla comunicazione e perché dopo tanti anni ci sembra importante provare a ridefinirci e ripresentarci. Il primo passo del rinnovamento è il logo.

Un gioco di incastri ricorda la lettera A, i colori e le forme danno continuità e ci parlano di mare, terra, montagna, natura, animali. Il nostro gabbiano è sempre lì, sulla sinistra in volo, l’avete notato?

Lo stile che ricorda la tecnica dell’origami ci rappresenta e trasmette messaggi di creatività, trasformismo, recupero, realizzato a mano: siamo noi!

Con la stessa filosofia nasce il nuovo logo del circuito Amaparco, la nostra rete di parchi tematici sul territorio.

Un cuore come l’amore verso l’ambiente e la natura, suggellato dalla scelta dei colori rosso e verde. Tre parole dirette e distinte evocano quel che accade all’interno dei parchi: dalla scoperta all’amore per i posti visitati, passando per la loro esplorazione. Il richiamo qui è alla letteratura, all’autobiografia della scrittrice statunitense Elizabeth Gilbert “Mangia, prega, ama”, che racconta del viaggio dell’autrice attorno al mondo e di come i luoghi visitati le abbiano cambiato la vita. Un richiamo al viaggiare, alla scoperta e all’esplorazione che ben si lega tanto al singolo parco visitato quanto ai percorsi tematici che si vogliono proporre.