Missione RAEE

Contest del Gruppo Hera per le scuole 2025/2026
Missione RAEE è il contest di educazione ambientale promosso da Gruppo Hera in collaborazione con La Grande Macchina del Mondo per sensibilizzare studenti e famiglie sul corretto riciclo dei RAEE (Rifiuti di Apparecchiature Elettriche ed Elettroniche) e sull’importanza dell’economia circolare.
Il progetto, rivolto alle scuole primarie e secondarie di I grado dei comuni di Imola, Casalecchio di Reno e San Lazzaro di Savena, prevede un incontro formativo in classe della durata di circa un’ora, per scoprire come riconoscere e conferire correttamente i piccoli RAEE e conoscere i servizi gratuiti disponibili sul territorio. A seguire, le scuole parteciperanno a un contest di raccolta: studenti e famiglie potranno conferire piccoli elettrodomestici non funzionanti in appositi contenitori collocati all’interno dell’istituto.
I punteggi, calcolati in base al peso raccolto e al numero di partecipanti, daranno accesso a premi in buoni per materiale didattico fino a 1.500 euro, oltre a un contributo di partecipazione di 150 euro per ogni scuola aderente.
La partecipazione è gratuita e le attività si svolgeranno nell’autunno/inverno 2025, in accordo con le scuole.
Obiettivi dell’intervento formativo: aumentare la consapevolezza ambientale, saper riconoscere quali comportamenti fanno bene all’ambiente e quali no, promuovere comportamenti sostenibili, fornire agli studenti gli strumenti necessari per farsi portavoce del futuro del nostro Pianeta, stimolare il pensiero critico e il senso civico.
Per aderire: compilare e sottoscrivere il modulo a questo link.
Fino ad esaurimento disponibilità.
Per informazioni contattare:
340 184 4675 (Cell o WhatsApp)
missioneraee@gmail.com