15 febbraio 2019
Un murales per Casa delle Farfalle, concorso per scuole e artisti
Fino al 10 aprile 2019 sono aperte le iscrizioni al concorso artistico “Farfalle street art” per realizzare un murales in una delle pareti di Casa delle Farfalle di Milano Marittima.
Il concorso, promosso da Casa delle Farfalle e dal suo partner creativo Crayola, intende valorizzare la street art come forma creativa e di comunicazione, in particolare nei più giovani, in grado di migliorare e valorizzare esteticamente spazi e luoghi cittadini. L’idea è infatti quella di dare una nuova veste alla grande parete di Casa degli Insetti che si affaccia sul giardino con un murales a tema biodiversità, insetti e farfalle. Il murales dovrà essere inoltre arricchito e valorizzato con i gessi da esterno di Crayola, con effetto temporaneo, allo scopo di sperimentare varie tecniche e modalità di pittura.
L’artista o il gruppo di artisti che presenterà il miglior progetto, giudicato da un’apposita commissione, dovrà realizzare il murales, ricevendo un contributo a titolo di rimborso spese di € 1.500 e una fornitura di gessi da esterno Crayola.
La partecipazione al bando è gratuita ed è aperta a tutti i giovani artisti che abbiano compiuto 16 anni.
ScaricaBANDO
ScaricaALLEGATOA_adesione
ScaricaALLEGATOB_partecipazione