ATLANTIDE EDUCATIONAL

Scarica il catalogo Atlantide Educational a.s. 2018-2019

Questo catalogo contiene i principali ambiti di Atlantide:

Progetto IMPARAMBIENTE 
Proposte educative per affiancare e completare il lavoro dei docenti, favorendo lo sviluppo di una educazione alla sostenibilità permanente e competente, capace di far cogliere ad alunne e alunni la complessità dei fenomeni ambientali e sociali.
Imparambiente si rivolge alla scuola dell’infanzia, alla scuola primaria, alla scuola secondaria di I e II grado e a realtà extrascolastiche per minori (case vacanze, colonie, circoli ecc) con lezioni in classe e uscite nelle principali aree naturali e parchi del nostro territorio (spiagge, pinete costiere, ambienti umidi, boschi collinari, ambienti fluviali) e nelle aziende green.

Progetti di Educazione Ambientale per l’anno scolastico 2018-2019
Per enti e aziende, pubbliche e private, progettiamo e realizziamo campagne di comunicazione e sensibilizzazione per veicolare grandi tematiche di interesse legate ad ambiente e sostenibilità, attraverso incontri pubblici, eventi e spettacoli, concorsi, coinvolgimento dei cittadini online e sui social, materiali divulgativi e informativi, uscite ed escursioni sul territorio utilizzando strumenti e metodologie innovative e coinvolgenti.

Corsi di formazione per insegnanti
Per insegnanti delle scuole di ogni ordine e grado, per approfondire tematiche di carattere tecnico-scientifico e storico-culturale, temi di attualità e metodologie didattiche più innovative, utilizzando approcci coinvolgenti e diretti, con momenti di sperimentazione dei partecipanti, coinvolgimento attivo in lavori di gruppo, world cafè, speed networking e confronto in peer review.
Tutti i corsi sono riconosciuti ai sensi della DM 170/2016.

Attività di tutoraggio e consulenza per le scuole
Atlantide fornisce supporto, professionalità e contatti per ideare, organizzare e candidare progetti scolastici nell’ambito di bandi e finanziamenti dedicati.

Progetti di Alternanza Scuola Lavoro
Atlantide propone percorsi di Alternanza Scuola Lavoro, attraverso progetti finanziati da enti e istituzioni; grazie alla sua pluriennale esperienza in ambito scolastico e alla conoscenza nel mondo delle aziende e delle associazioni di categoria.