LA PEDALATA DAL SALE

1 aprile 2021 09:00, 31 ottobre 2021 09:00

Proposte per gruppi composti da minimo 15 persone

LA PEDALATA DEL SALE
Da Ravenna a Cervia

Tour guidato in bicicletta con partenza da Ravenna fino alla Salina di Cervia, conosciuta in tutto il mondo per il suo sale dolce. Una giornata in natura, partendo dalla Darsena Pop Up di Ravenna; i partecipanti pedaleranno immersi in ambienti unici del Parco del Delta del Po, per biodiversità e fascino. La Salina di Cervia verrà raggiunta attraversando pinete, zone umide con soste per l’osservazione dell’avifauna e del paesaggio.

In Salina verrà fornito un pranzo a base di prodotti tipici del territorio con piadina, prodotti al sale, affettati e un assaggio della tipica birra al sale di Cervia.
Nel pomeriggio avrà inizio l’escursione guidata a piedi in Salina e ai partecipanti verrà fornito un binocolo per ammirare al meglio la fauna e la flora che popolano questa area e le tipiche piante ‘amanti del sale’.

Periodo: da aprile a ottobre
Informazioni percorso:
Partenza: Darsena Pop Up di Ravenna, Via dell’Almagià 48
Rientro:

  • Rientro insieme alla guida in bicicletta fino a Ravenna (depositando le biciclette in Darsena)
  • Rientro in treno dalla stazione di Cervia a Ravenna (depositando le biciclette in Salina o portandole con sé fino alla Darsena) – Il biglietto del treno non è incluso nel prezzo. La stazione di Cervia si raggiunge a piedi, in circa 10 minuti.

Durata: una giornata intera
Lunghezza percorso: 30 km
Il percorso è adatto dai 12 anni in su.

Per maggiori informazioni, creazioni di pacchetti su misura:
346 3515261 promozione@atlantide.net