23 aprile 2021

La pedalata dei fenicotteri

La pedalata dei fenicotteri del Museo NatuRa di Sant'Alberto

Per chi viene in Romagna, una tra le esperienze da non perdere è sicuramente “La pedalata dei fenicotteri” organizzata dal Museo NatuRa di Sant’Alberto.

In sella alla bicicletta vi accompagneremo lungo le Valli Meridionali di Comacchio, attraversando lingue di terra, avvolti dai suoni della natura e circondati da specchi d’acqua e distese di fenicotteri.

La pedalata dei fenicotteri del Museo NatuRa di Sant'Alberto

Esploreremo insieme il Parco del Delta del Po, tra il silenzio e la quiete di quest’oasi naturalistica in cui è possibile ammirare sempre i fenicotteri: da anni infatti sono stanziali e considerano questo luogo casa. Muniti di binocolo potrete riconoscere anche tante altre specie che vivono in questa zona ed emozionarvi nell’osservare i loro comportamenti di vita quotidiana: accudimento del nido, corteggiamento e tanto altro.
Tutto nel pieno rispetto dell’ambiente e con un’attenzione particolare alla sostenibilità del nostro arrivo: per raggiungere le Valli attraverseremo il fiume Reno a bordo di un traghetto elettrico, a impatto zero sull’ambiente, e successivamente ci muoveremo solo in bicicletta, silenziosamente all’interno delle Valli.

“La pedalata dei fenicotteri” non è solo un’escursione, è un’esperienza che vi rimarrà nel cuore!

Questa escursione è perfetta anche per gli amanti della fotografia naturalistica. I colori, le Valli al tramonto e la natura circostante permettono di scattare fotografie uniche, con riflessi sugli specchi d’acqua, panorami di acqua e cielo, e il tocco magico dato dal rosa dei fenicotteri.

La pedalata dei fenicotteri organizzata dal Museo NatuRa di Sant'alberto

L’escursione parte dal Museo NatuRa di Sant’Alberto, a 6 km da Ravenna. Prima di partire vi consegneremo binocolo e bicicletta individuale, già inclusi nel prezzo del biglietto. Per mantenere il distanziamento e rispettare le norme di sicurezza, alle nostre escursioni può partecipare un numero massimo di iscritti.

I biglietti sono acquistabili, e prenotabili, online sul nostro e-commerce shop.atlantide.net nella sezione dedicata al Museo NatuRa.

Condividete insieme a noi la vostra esperienza sui social utilizzando gli hashtag #museonatura #AmaParco #VisitAmaParco #lapedalatadeifenicotteri e taggandoci @amaparco e @museonatura.

Non vediamo l’ora di accogliervi e accompagnarvi in questo viaggio meraviglioso!

La pedalata dei fenicotteri è una proposta di Atlantide.
Tutte le informazioni le trovate su www.atlantide.net/museonatura

Nel prezzo sono inclusi:
– bicicletta fornita dal Museo
– binocolo
– guida esperta

 Museo Natura

  museonatura   

 amaparco